Compagnia         Bio         Spettacoli         Calendario         Contatti

 

2.1.19


Storia di un’amicizia

Libero adattamento dal romanzo di Luis Sepulveda “Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”
Anno di produzione 2009
Pupazzi e regia di Chiara Falcone
con Chiara Falcone e Marco Melia

Durata 40 minuti circa
Pubblico: spettacolo adatto ad un pubblico dai 2 anni in sù
Tecniche usate: pupazzi da tavolo e attori

Esigenze tecniche
Spazio: lo spettacolo può essere rappresentato si al chiuso che all’aperto, spazio minimo necessario metri 5 per 5 di profondità. In mancanza di un palcoscenico, è gradita una pedana o una zona rialzata.
Carico elettrico: allaccio elettrico di 220 volt ( 1000 W ).
Montaggio e smontaggio: 1 ora circa

E’ la storia tratta dal bellissimo libro dello scrittore contemporaneo Luis Sepulveda: un incontro inconsueto che ci racconta di un’amicizia, di un affetto tenero e commovente tra due animali apparentemente incompatibili, che invece scoprono la bellezza della diversità imparando a conoscersi. L’ironia e l’avventura non mancano in questa avvincente storia che ha sullo sfondo questioni ambientali di grande importanza.
I pupazzi protagonisti sono mossi a vista, morbide sagome deformabili che attraversano uno spazio cangiante pieno di aperture segrete, proprio come i nostri cuori.
Lo spettacolo è stato rappresentato in numerose scuole, biblioteche e piazze, ed è stato ospite della rassegna “Burattini in Mongolfiera” 2009 Pisa, del festival Immagini dell’Interno, Pinerolo, edizione 2011, della rassegna Ti fiabo e ti racconto, Molfetta 2012, del festival Teatri del mondo, Porto Sant’Elpidio edizione 2012.

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO VAI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CLICCA QUI